Io e il tumore
Rieccomi qui,di nuovo,ma sta volta non per raccontarvi dei prodotti che uso e amo,ma per raccontarvi ancora qualcosa di me...
Ho un tumore al cervello.
Ebbene sì,un fottutissimo,cazzuto,stronzo ( (permettetemi la parola non molto educata)tumore ,dentro al mio fantastico cervello!!
Precisamente un neurinoma dell'acustico: un tumore benigno,ma molto raro ed invalidante,che purtroppo ha sempre conseguenze "difficili" chiamiamole così.
Tutto è iniziato a giugno.....Non sentivo più, molto bene, dall'orecchio destro ,da anni,ma non ci avevo mai dato troppo peso,in fondo mi dicevo che era colpa di tutti gli anni di nuoto,delle gare di apnea fatte da ragazzina;ma poi,un giorno ho iniziato ad avere dei formicolii su tutta la parte destra del viso e da lì,la situazione è peggiorata sempre più,fino a che piano piano non ho più sentito nulla in tutta la parte destra del volto.
È una sensazione talmente strana...Avete presente quando andate dal dentista e vi fa l'anestesia,ecco, stessa sensazione,ma non solo in bocca,ma in tutta la parte destra.
Ogni tanto,me ne dimentico anche,ma poi,quando i miei figli mi accarezzano da quel lato o mi baciano ed io non sento più niente,allora cambia tutto...Tutto!!!
Il giorno della risonanza magnetica,mentre mi trovavo sdraiata in quel tubo assordante,vedevo,dallo specchio attaccato sopra di me,un sacco di persone in camice bianco venire e guardare lo schermo del PC ,dietro la vetrata,dove veniva proiettato il mio caro cervello.
L'andare e venire di quei medici,tutti a vedere lo schermo già non mi sembrava una cosa molto positiva...
Poi, finito,tempo di rivestirmi e taaaacccccc,le famose parole che mai avrei voluto sentire:" signora Recalcati,si fermi qui un attimo,il neurochirurgo vuole parlarle."
No,non può,non deve PARLARMI!!!
Ricordo tutto nei minimi dettagli: la tremarella,il mal di stomaco,le vertigini!
Da quelle parole all'arrivo del medico saranno passati si e no 40 secondi,eppure credo di aver pregato così tanto solo due volte in vita mia.
-Dottore:" mi spiace Desirè".
Ecco,tutto finito,mi sono detta,no cazzo nooooo. I miei bambini!!! Primo e unico pensiero: i miei bambini!!!
-Dottore:" mi spiace Desirè,ma si,il sospetto del neurologo era giusto, nel cervello ,situato esattamente nell'ottavo nervo cranico c'è un TUMORE di circa due cm! Viene chiamato neurinoma dell'acustico, è un tumore raro,ma è un tumore assolutamente BENIGNO,faremo di tutto per farla rimanere qui con noi con meno danni possibile,stia tranquilla ".
BENIGNO,credo sia la nuova parola più bella del nostro secolo.
Sono uscita e mi sono messa a piangere,piangevo singhiozzando e Marco,mio marito,il mio amore,che era lì fuori ad aspettare e non sapeva ancora nulla mi guardava immobile, terrorizzato,non sapendo che in fondo,anche se già avevo capito che mi aspettava la battaglia più difficile della mia vita,quelle erano lacrime di gioia.
Comunque i primi di dicembre verrò operata al Besta a Milano,anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti i medici del Besta che si prendono e prenderanno cura di me.
https://www.facebook.com/100044461868259/posts/pfbid0wcyjGwiGPVnDpYF4nLqae3FigsKdMYbJJiEUTS6Xke2Mj2cGPhKu8U1zpxv6wy5fl/
Purtroppo,non ho altra scelta che operarmi, altrimenti ,come dicono,la mia aspettativa di vita sarebbe al massimo di 24 mesi,essendo il tumore,non grandissimo,ma in una " brutta posizione" ( come se averlo nel cervello,non bastasse,peggio nel peggio insomma 😑).
L'intervento si farà a dicembre, devono letteralmente aprirmi il cranio 🤯; durerà mooollteee ore ed è un intervento molto delicato ,a detta del neurochirurgo,( grazie dottore,ora sono più serena 😁).
Purtroppo ho il 95% delle probabilità di avere una paresi facciale definitiva ,visto la posizione del tumore e quindi di rimanere con la faccia storta per tutta la vita!😢. Molte donne non hanno una seconda possibilità,non hanno la mia fortuna,nel loro referto non c'è la scritta benigno e quindi so,che il mio è un pensiero egoista, schifosamente egoista,ma voglio essere sincera; ho basato gran parte della mia vita sulla bellezza fisica. Ho lavorato per anni,dai 16 ai 33 come modella per intimo,per anni,come ragazza immagine in discoteche famosissime.Sono sempre stata vanitosa e quindi,non vi nego,che il pensarmi completamente diversa,anche se ormai ho quasi 45 anni,due figli e venti kg in più 🤦🏻♀️,mi fa paura e di questa paura,di questo "egoismo" nei confronti di chi non ha possibilità mi fa vergognare !!!
La cosa più difficile sarà comunque dopo, come si dice:" il bello viene dopo"... Già, perché dovrò fare i conti con un paio di " bastarde" conseguenze:
dovrò fare riabilitazione perché dovrò iniziare a rimparare a camminare poiché dovranno asportarmi completamente il timpano destro e perderò quindi completamente l'udito da quella parte;
dovrò reimparare a deglutire, perché non ne sarò più capace e quindi i primi tempi sarò alimentata con un sondino e poi passerò a sole cose liquide per molto tempo. L'aspetto positivo è che mi farà bene per la dieta....😁
Comunque volete sapere una cosa?
NON ME NE FREGA NULLA,NON M'INTERESSA,NON ME NE FREGA UN EMERITO CAZ!!! L'UNICA COSA CHE PER ME CONTA È che sia benigno e CHE quindi HO LA POSSIBILITÀ DI VEDERE I MIEI FIGLI CRESCERE.
QUESTO PER ME È L'IMPORTANTE .
Per ora convivo con i sintomi fino all'intervento:
non sento più la parte destra del viso, e ogni tanto del braccio e della gamba,infatti zoppico un poco e spesso mi trascino la gamba destra;
non ho più la lacrimazione dell'occhio destro e quindi mi "faccio" letteralmente di lacrime artificiali 🥴🤪 ;
ho continue vertigini e spesso cado ( insomma come tornare alle sbronze dei vent'anni 🤣🤣🤣);
mal di testa da mancarti il fiato e volerla sbattere contro il muro;
e per ultimo,quel maledetto fischio, ininterrotto,dentro l'orecchio,fino al cervello,che quando è giorno,quando sei in mezzo alla gente,quando le ore sono piene di rumore,un po' lo sopporti,ma quando arriva la notte,quando tutto tace e allora senti solo "lui" , l'acufene, 24 ore su 24, 1440 minuti su 1440 minuti, 86400 secondi su 86400 secondi, allora lì ,davvero è difficile. Lì ogni tanto ho paura di perdere il controllo,di andare davvero fuori di testa,di arrendermi.
Ma in fondo,niente di così terribile da non poter sopportare,niente di così terribile da non poter sorridere ,niente di così terribile da non poter combattere, avendo la fortuna , nonostante tutto, di poter vedere i miei figli crescere. 😍
Una cosa "curiosa".....
uno dei miei attori preferiti ha combattuto lo stesso tumore,Mark Ruffalo. Qui sotto potete vedere una sua intervista. Io lo amo!
⬇️
https://youtu.be/gxmHPXcp2b4?feature=shared
Se la sofferenza vi ha resi cattivi l’avete sprecata.
(ida_bauer)
PS: grazie mamma, perché so,che la possibilità che non hai avuto tu, l'hai voluta regalare a me. Ti amo da impazzire. La tua bambina,per sempre....

Commenti
Posta un commento